martedì 25 ottobre 2011

DNS DINAMICO - Segnala un malfunzionamento

Gentile Utente,
al fine di rendere sempre più funzionale la nostra semplice soluzione di DNS Dinamico ti chiediamo di approfittare di questo spazio per segnalarci eventuali malfunzionamenti.
Grazie per la collaborazione

21 commenti:

  1. nei casi in cui l'indirizzo ip è coposto da ottetti a 3 cifre manca l'ultima cifra es. ip sorgente 111.222.333.444 visualizzerà 111.222.333.44 (manca sembre l'ultima cifra. cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la segnalazione! Penso che il problema possa accadere col MAC. Mi era già stato segnalato e pensavo di aver risolto. Ora ho aggiunto un tooltip con l'indirizzo IP e ho leggermente rimpicciolito i numeri. Tu che S.O. usi e con quale browser ?

      Elimina
    2. Non capisco se è qui o dove caspita devo andare per segnalare che da tre giorni non riesco più a collegarmi tramite -mionome.ipstatico.net-eppure il sito mi da utente connesso e start attivato. Cosa mi avete combinato? chissà se qualcuno risponde|||

      Elimina
  2. Non riesco ad accedere al mio sito web su aruba, dall'indirizzo 93.40.134.29, nonostante abbia eseguito correttamente la procedura di filtro degli indirizzi IP, togliendo i filtri sia inserendo l'indirizzo IP che togliendoli a tempo. Ultimo tentativo oggi 3 febbraio alle 10.32.

    RispondiElimina
  3. Scusa ma non riesco proprio a capire il tuo problema.
    Il DNS Dinamico serve per dare un nome publico ad un PC (ad esempio il tuo di casa) collegato ad internet tramite una connessione con IP dinamico.
    Quindi se vuoi usare il DNS dinamico per pubblicare un sito, il server web deve essere il tuo PC di casa. Non il server di aruba che ha sicuramente un IP Statico. .... ma forse non ho capito nulla del tuo problema !

    RispondiElimina
  4. IL MIO PROBLEMA SAREBBE QUESTO:
    NON MI FA PIù SCRIVERE, MI RIFERISCE NELLA
    PAGINA TISCALI - NOTIZIE.
    ______________________________
    CIAO
    BENITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benito,
      immagino che sia tuo anche il successivo post.
      Immagino anche che il nome del tuo pc venga risolto mandandoti dove non ti aspetti. Non capisco cosa intendi quando dici che il sistema non ti fa scrivere e capisco ancora meno di quanto scritto nel tuo secondo post.
      Quindi faccio un po' fatica a risponderti.
      Quando si assegna un nome col DNS Dinamico può accadere che l'assegnamento continui a funzionare per un certo tempo anche se viene chiusa la pagina www.ilmioip.it/dnsdinamico .
      In questo caso la connessione del tuo PC potrebbe cambiare IP ma essendo chiusa la pagina del DNS Dinamico il nostro server DNS non se ne può accorgere. Se nel frattempo l'IP che era tuo viene assegnato a qualche altro utente, potrebbe succedere che il tuo nome punti ad un PC che non è più il tuo. Però mi pare impossibile che punti ad un server di Tiscali (che doverbbe stare su un ip STATICO). Morale: La pagina www.ilmioip.it/dnsdinamico DEVE sempre restare funzionante!
      Non so però se ho risposto alla tua domanda.

      Elimina
  5. webmaster
    ________________________
    .
    tiscali non mi fa navigare nelle notizie (TISCALI)
    non mi fa partire i messaggi.
    riferisce
    EMAIL ERRORE.

    RispondiElimina
  6. Cosa c'entra il DNS Dinamico del sito www.ilmioip.it con Tiscali ?
    Spiegati meglio!!

    RispondiElimina
  7. Ciao..domanda Ho un IP dinamico per diverse ragioni ogni tanto ho bisogno di cambiarlo La procedura che ho sempre usato è stata quella di spegnere il ruter per circa 15/2o minuti ed ha sempre funzionato Da un pò di giorni invece nonostante lo tega spento anche più di un ora l'Ip non cambia Ho la vodafon stescion Grazie infinite

    RispondiElimina
  8. No ti so dare una risposta, normalmente basta resettare il router per avere un ip diverso, normalmente non è necessario aspettare. l'IP cambia comunque!
    Credo che dipenda da qualche scelta tecnica di vodafon.
    Se qualcuno la sa più lunga di me ....

    RispondiElimina
  9. Devo collegarmi all'ufficio,ho l'indirizzo ip dell'ufficio ma non riesco a cambiare l'indirizzo dal mio pc.....come si fa??
    Grazie

    RispondiElimina
  10. salve;
    vorrei cancellare la mia registrazione visto che non e' quello che cercavo, non ho capito come si fa .. grazie

    RispondiElimina
  11. Non c'è una procedura di cancellazione, in ogni caso restare registrati non comporta nulla e come forse avrai notato noi non spediamo mail pubblicitarie.
    Se mi mandi la tua richiesta per email specificando l'indirizzo con il quale ti sei registrato ti cancello dal db.

    RispondiElimina
  12. l'idea è buona, per avere un indirizzo ip statico e meglio pubblico, però se inserisco mionome.ipstatico.net nel browser questi mi porta alla pagina di login del mio router ... aiuto qualcuno sa come si può aggirare tale descritta prima? il router è uno zyxel P-660HW-D1

    RispondiElimina
  13. Ho provato questo servizio per consigliarlo ai miei clienti pur avendo un ip statico.
    Ho effettuato la registrazione per rendere il mio nome scelto sempre assegnato a me come dice il servizio.
    Ora però mi ritrovo a non poter usufruire di altri servizi (accesso a telecamere, desktop remoto su altri PC ecc) vorrei disattivare il servizio di assegnazione del nome che mi rimane attivo sempre anche se chiudo la pagina web.
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Beh ... immagino che il problema derivi dal fatto che il tuo ip è statico.
    Io però per disabilitarti ho bisogno di sapere chi sei.
    Quindi mandami una mail ad info@ilmioip.it specificando bene l'indirizzo col quale ti sei registrato e il nome che vuoi che venga sbloccato

    RispondiElimina
  15. da ieri nn accedo piu da remoto nonostantenla pagina web sia attiva e impostata.mi dice solo impossibioe accedere al server. ho infostrada come adsl

    RispondiElimina
  16. Ci scusiamo con tutti gli utenti. Abbiamo avito un problema sul server DNS che ora è stato risolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora tutto fermo, stime sulle tempistiche di risoluzione?

      Elimina
  17. Questa volta mi sembra che non ci siano problemi.
    Ho fatto un test e funziona.
    Potete riverificare per favore e nel casodarmi qualche dettaglio in più sul malfunzionamento ?

    RispondiElimina